Il traffico dei cuccioli

Domenica 5 settembre trasmissione della Fnovi su RTBnetwork
03/09/2010
.

Domenica 5 settembre riprendono le trasmissioni  su RTB Network con una puntata dedicata al commercio illegale dei cuccioli di cani e gatti.
A questo problema la Fnovi dedica da anni risorse e continua a riservare un’attenzione particolare, soprattutto in ragione del ruolo dei medici veterinari.
Sono frequenti le notizie e i servizi televisivi sul fenomeno delle importazioni illegali di animali, in particolare dai paesi dell’Est europeo dove è molto diffuso lo sfruttamento degli animali nelle cosiddette “puppies farm”. 
Ne parleranno in studio la vicepresidente Fnovi Carla Bernasconi e Laura Torriani, vicepresidente dell’Ordine di Milano. La trasmissione di 30’ andrà in onda dalle 10,30 alle 11 sul canale satellitare 829 di SKY. Sarà comunque possibile seguire la trasmissione anche sul computer - in modalità streaming – collegandosi al sito www.rtbnetwork.it.
In questo ultimo caso, una volta entrati nella homepage dell’emittente televisiva, sarà sufficiente azionare il link “Diretta TV” visibile sulla lista menù a sinistra dello schermo e quindi linkare sul simbolo di “RTB Virgilio”.
 In seguito la puntata verrà pubblicata anche nell’area multimediale del portale.

Domenica 5 settembre riprendono le trasmissioni su RTB Network con una puntata dedicata al commercio illegale dei cuccioli di cani e gatti. A questo problema la Fnovi dedica da anni risorse e continua a riservare un’attenzione particolare, soprattutto in ragione del ruolo dei medici veterinari. 
Sono frequenti le notizie e i servizi televisivi sul fenomeno delle importazioni illegali di animali, in particolare dai paesi dell’Est europeo dove è molto diffuso lo sfruttamento degli animali nelle cosiddette “puppies farm”. Nonostante sia noto che sono immessi in commercio animali allontanati dalle madri in età troppo precoce, in condizioni di salute scadente, sono sempre troppe le persone che acquistano con leggerezza, lusingati dai prezzi ridotti per animali apparentemente di razza. 
La conseguenze sono altrettanto note: decessi, problemi comportamentali e patologie ereditarie che determinano altri problemi e disagio agli animali. Le norme in vigore sull’importazione di animali non sono abbastanza efficaci per contrastare in modo efficace il traffico e purtroppo il DDL che consentirà di rendere più difficile il perpetuarsi dei maltrattata menti è ancora in attesa di essere approvato.
Ne parleranno in studio la vicepresidente Fnovi Carla Bernasconi e Laura Torriani, vicepresidente dell’Ordine di Milano.
La trasmissione di 30’ andrà in onda dalle 10,30 alle 11 sul canale satellitare 829 di SKY.
Sarà comunque possibile seguire la trasmissione anche sul computer - in modalità streaming – collegandosi al sito www.rtbnetwork.it In questo ultimo caso, una volta entrati nella homepage dell’emittente televisiva, sarà sufficiente azionare il link “Diretta TV” visibile sulla lista menù a sinistra dello schermo e quindi linkare sul simbolo di “RTB Virgilio”.
A questo punto, se il vostro pc non è già abilitato, il sistema vi chiederà di installare il controllo Activex: “SopCast P2P TV Core”. L’operazione durerà solo qualche minuto e, una volta completata, sarà possibile assistere alla programmazione in onda. In seguito la puntata verrà pubblicata anche nell’area multimediale del portale.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di