Attivata la Scuola di Specializzazione “Domenico Lanari”

Università degli Studi di Udine
09/09/2010
.

Attivato il primo anno della Scuola di Specializzazione per Medici Veterinari in Allevamento, Igiene, Patologia delle Specie Acquatiche e Controllo dei prodotti derivati presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Udine.

La scuola si avvale del contributo didattico-scientifico di esperti nazionali e stranieri. Il suo scopo è quello di preparare dei medici veterinari capaci di gestire allevamenti di specie acquatiche sotto gli aspetti tecnologico, nutrizionale-alimentare, del riconoscimento, diagnosi, prevenzione e cura delle malattie, in un’ottica di profonda conoscenza e rispetto delle risorse ambientali e del benessere delle specie allevate.

La Scuola permette inoltre di acquisire una moderna ed aggiornata preparazione nei settori dell’ispezione e controllo dei prodotti ittici, freschi e trasformati e della legislazione inerente l'intera filiera ittica.

Le domande di ammissione devono pervenire entro l’11 ottobre 2010, ulteriori informazioni sono disponibili nel depliant informativo e sul sito web della Scuola o contattando la segreteria della scuola all’indirizzo stravisi@uniud.it.
 

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di