L'Ordine di Brescia querela i responsabili dell'abuso di professione e del maltrattamento animale

07/02/2011
.

La trasmissione Striscia la Notizia ha mandato in onda nelle serate di giovedì 3 e venerdì 4 febbraio scorso un servizio in due puntate con immagini e dichiarazioni di un sedicente allevatore di cani.
Data la gravità delle circostanze che, se provate, integrano la commissione di reati di natura penale (maltrattamento e uccisione di animali, esercizio abusivo della professione) ed atti a gettare discredito sulla professione veterinaria, l'Ordine dei Veterinari di Brescia e la Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari, in persona del loro Presidente e legale rappresentante pro-tempore, dichiarano sin d'ora la propria determinazione ad agire legalmente, nelle competenti sedi, nei confronti del responsabile o dei responsabili dei reati che verranno ravvisati nei fatti così come descritti, riservandosi la costituzione di parte civile nell'eventuale procedimento giudiziario.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di