Per muscoli tonici servono anabolizzanti? Nessun problema se a prescriverli c’è un medico veterinario

30/03/2011
.

Si segnala l’immediata reazione del Presidente dell’Ordine dei medici veterinari di Modena, Dr. Igmar Spada, ad un articolo apparso su “Modena Qui” dello scorso 10 marzo.
Nell’articolo si legge che la medicina veterinaria è indicata da più parti quale il canale di reperibilità delle sostanze dopanti usate dai culturisti. La denuncia è sostenuta dalla testimonianza anonima di un medico veterinario modenese che ha svelato che la pratica è molto diffusa tra gli abituali frequentatori di palestre. Il mercato registra infatti la presenza di farmaci prescrivibili per curare forme di anemie rinvenibili negli animali domestici in grado anche di aumentare sensibilmente la muscolatura umana.

Il Dr. Spada nella replica indirizzata alla Redazione del giornale ha respinto ogni tentativo di discreditare l’intera categoria dei medici veterinari nonché dei farmacisti. Ha inoltre stigmatizzato l’atteggiamento del professionista “fonte” dell’indagine rammentandogli l’obbligo di denunciare i comportamenti illegittimi di cui sembra essere a conoscenza.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di