La FNOVI organizza un corso per mediatori professionisti
La FNOVI organizza un corso per mediatori professionisti

La FNOVI ha formalizzato con ADR Concilmed, formatore accreditato, un accordo per la realizzazione di corsi per mediatori professionisti, ai sensi dell'art. 18, comma 2, lettera f) del decreto ministeriale 180/2010, attuativo del D.Lgs n. 28/2010.
In forza dei questo accordo – maggiori informazioni sono contenute sul numero di aprile della rivista 30giorni, già presente sul portale e in distribuzione nei prossimi giorni – ai medici veterinari viene proposto un corso a condizioni particolarmente vantaggiose rispetto all’offerta formativa sul mercato.
La prima edizione del corso, della durata di 50 ore, si svolgerà a Roma, per un numero minimo di 27 e massimo di 30 partecipanti.
Si segnala che il temine ultimo per l’iscrizione è previsto per il prossimo 10 giugno e che il corso si terrà solo al raggiungimento del numero di iscritti previsto (minimo 27 massimo 30).
Nel corso verrà trattata la normativa nazionale, comunitaria e internazionale in materia di mediazione e conciliazione, la metodologia delle procedure conciliative e aggiudicative di negoziazione e di mediazione, le tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa, l’efficacia e l’operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione, la forma, il contenuto e gli effetti della domanda di mediazione e dell’accordo di conciliazione, i compiti e responsabilità del mediatore.
I corsisti riceveranno il materiale didattico e saranno iscritti, al termine della formazione, nel Registro dei Mediatori di ADR Concilmed, senza alcuna spesa aggiuntiva.
Responsabile Scientifico: Prof. Salvatore Nicosia
Calendario del corso:
• Ven 24 giugno (h 9,30-13.30; 14-20)
• Sab 25 giugno (h 9-13; 14-20)
• Dom 26 giugno (h 9-14)
• Ven 8 luglio (h 9,30-13.30; 14-20)
• Sab 9 luglio (h 9-13; 14-20)
• Dom 10 luglio (h 9-14)
Sede: presso Enpav, via Castelfidardo n. 41, Roma
Modulo di iscrizione: scaricabile dal sito di ADR Concilmed
Quota: 600 euro, da corrispondersi a mezzo bonifico bancario.