Realizzata l’emoteca e il centro trasfusionale veterinario

Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia
11/05/2011
.

È operativa la prima emoteca veterinaria pubblica del Centro Italia (EMOVET-UNIPG) destinata alle specie canina e felina, istituita nel rispetto delle "Linea guida relativa all’esercizio delle attività sanitarie riguardanti la medicina trasfusionale in campo veterinario” emanata dal Ministero della Salute-Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli alimenti, Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario, Ufficio IV.
Il Prof. Vittorio Mangili è il Direttore sanitario e, tra il personale medico coinvolto, figurano la Dott.ssa Maria Teresa Antognoni e la Dott.ssa Arianna Miglio.

L’Emoteca ed il Centro Trasfusionale, reparto che insiste nella Sezione di Medicina Interna del Dipartimento di Patologia, Diagnostica e Clinica Veterinaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia, rappresentano uno strumento utile per i medici veterinari liberi professionisti che nella pratica clinica debbano ricorrere all’impiego della medicina trasfusionale.
Tale servizio è in grado di fornire nell’immediato sangue compatibile ed esente da patologie trasmissibili garantendo il rispetto della salute pubblica e il benessere animale.

Contatti
Prof. Vittorio Mangili tel. 075/5857615
Dott.ssa Maria Teresa Antognoni tel 075/5857661
e-mail: mariateresa.antognoni@unipg.it
Dott.ssa Arianna Miglio tel 075.5857610

Facoltà di Medicina Veterinaria
Dipartimento di Patologia, Diagnostica e Clinica veterinaria
Sezione di Medicina Interna
Via San Costanzo, 4
06126 - Perugia

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di