A breve un accordo tra la Regione e l’Ordine della Valle d’Aosta
A breve un accordo tra la Regione e l’Ordine della Valle d’Aosta

A darne notizia è il Presidente dell’Ordine della Valle d'Aosta, Federico Molino, il quale - dalle pagine del portale – informa che lo scorso “10 maggio 2011 è stata approvata dall'Assemblea del Cpel-Celva la proposta di convenzione tra il nostro Ordine ed altre Istituzioni regionali, finalizzata all’attuazione di azioni ed interventi volti a perseguire il controllo della popolazione dei gatti senza proprietario e liberi sul territorio”.
Risulterebbe così condiviso un programma straordinario di azioni ed interventi che prevedono un'attività preventiva di sensibilizzazione della popolazione sulle finalità di una simile iniziativa e la sterilizzazione di circa 1.000 soggetti, al fine di conseguire il controllo della popolazione felina.
Riassunti in due punti i compiti dell’Ordine:
• individuare criteri oggettivi per l’attribuzione degli interventi di sterilizzazione dei gatti agli ambulatori veterinari presenti sul territorio regionale, facendo applicare tariffe agevolate per l’attività professionale svolta dai medici veterinari;
• collaborare, con tutti i soggetti firmatari la presente convenzione, nei limiti delle proprie competenze, alla predisposizione ed all’attuazione del Piano d’azione.
Ora la proposta di convenzione farà un ulteriore "passaggio" in Giunta Regionale.