"La sofferenza animale tra aspetti etologici, veterinari e di diritto"

Convegno a Milano
01/06/2011
.

Venerdì 3 giugno '11 , presso l'Auditorium della Provincia in Via Corridoni si svolgerà il Convegno “La sofferenza animale tra aspetti etologici, veterinari e di diritto”, organizzato dalla LAV con il patrocinio del Ministero della Salute, della Provincia di Milano e della Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Ordine dei medici veterinari di Milano, che ha curato anche l'accreditamento ECM per i medici veterinari, e vedrà la partecipazione di Carla Bernasconi, presidente dell'Ordine e vicepresidente Fnovi. Il programma - in allegato - sviluppa e approfondisce i diversi aspetti della sofferenza animale, dell'accertamento dei reati di maltrattamento e delle conseguenze processuali.

La Fnovi ha concesso il proprio patrocinio in coerenza con gli enunciati del Codice deontologico e nella convinzione che il medico veterinario ha ruolo e responsabilità sempre maggiori non solo nella accertamento ma anche nella prevenzione ed educazione al rispetto e alla tutela della salute e del benessere degli animali.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di