Soppressione ASSI-Ex-UNIRE: i medici veterinari richiedono incontro con il Ministro Mario Catania

20/06/2012
.

L’ippica sta seguendo con apprensione il momento di crisi che il settore sta vivendo e grande preoccupazione è stata espressa dopo le dichiarazioni del Ministro del MIPAAF il quale ha annunciato la soppressione di Assi (ex Unire) “decisa – sono le parole del Ministro – ai fini di una razionalizzazione del sistema”.
I Medici Veterinari del Coordinamento Veterinari Incaricati ASSI-Ex-UNIRE (C.V.A.) hanno diramato un comunicato stampa esprimendo la loro grande “preoccupazione per le possibili ripercussioni occupazionali che potrebbero interessare l’intero settore ippico nonché per la sorte di migliaia di cavalli”.
La decisione comporterà il trasferimento all’Agenzia delle Dogane delle funzioni relative alle norme concernenti le scommesse, mentre tutte le funzioni relative all’allevamento e allo spettacolo sportivo saranno di competenza diretta del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. 

I medici veterinari chiedono “un incontro urgente con l’ASSI (ex-UNIRE) e con il Ministro competente per avere chiarimenti in merito alle problematiche che il Decreto potrebbe comportare”.
 

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di