La Fnovi al Festival del Lavoro
La Fnovi al Festival del Lavoro

Giovedì scorso nella chiesa di San Giorgio a Brescia, nell’ambito delle manifestazioni del Festival del Lavoro, Fnovi ha illustrato le attività ideate e realizzate a favore della società civile.
Il presidente Gaetano Penocchio, dopo aver ringraziato Marina Calderone per l’ospitalità, ha iniziato con una presentazione di un ipotetico mondo senza medici veterinari, in balia delle malattie infettive, senza garanzie sulla salubrità degli alimenti di origine alimentare…uno scenario inquietante ma efficace per descrivere le molteplici attività alle quali la professione si dedica.
Alla vicepresidente Carla Bernasconi il compito di illustrare i lusinghieri risultati del progetto in collaborazione con Purina dedicato ai bambini della scuola primaria ed è stato proiettato in anteprima il video vincitore del concorso annuale.
Giovedì scorso nella chiesa di San Giorgio a Brescia, nell’ambito delle manifestazioni del Festival del Lavoro, Fnovi ha illustrato le attività ideate e realizzate a favore della società civile.
Gli applausi della sala sono non solo la conferma della capacità dei bambini di recepire i messaggi educativi se inviati nel modo corretto ed efficace ma anche conferma che la collaborazione finalizzata a obiettivi condivisi è un valore. Il tempo riservato alla Fnovi è stato poi occasione per parlare di formazione a distanza dedicata ai medici veterinari ma anche a tutti i cittadini interessati che possono seguire il corso sui controlli sulle movimentazioni di animali da compagnia.
Sempre ai cittadini e ai medici veterinari, per facilitare l’accesso alle strutture veterinarie, è dedicato il sistema di georeferentazione spiegato dal presidente Penocchio che ha anche anticipato i contenuti della web community di prossima attivazione.