La nuova App FNOVI per trovare le Strutture Veterinarie

Per telefoni cellulari IPhone e Android
01/07/2012
.

www.struttureveterinarie.it è la prima e unica anagrafe ufficiale georeferenziata delle strutture veterinarie, pubbliche e private, autorizzate in Italia. Si tratta di un servizio di utilità pubblica, ideato e gestito da FNOVI, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, in collaborazione con ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. Da oggi il servizio , che consente di geo-localizzare studi, cliniche, ospedali e laboratori di analisi veterinari  autorizzati è scaricabile gratutitamente su tutti i telefoni cellulari IPhone e Android. Per accedere al servizio è necessario consentire all’applicazione di acquisire la posizione GPS del dispositivo. La nuova App consente di geolocalizzare strutture veterinari in condizioni di “emergenza”.

Si tratta di una ricerca per la quale viene unicamente richiesto all’utente di selezionare la specie animale. Il sistema in automatico provvede ad interrogare la banca delle strutture veterinarie aggiornata a quell’istante, calcolando e di seguito proponendo all’utente la struttura che presenta le seguenti caratteristiche

  1. Risulti la più vicina all’utente
  2. Sia aperta
  3. Tratti la specie animale selezionata.
  4. Scorrendo il tasto successivo vengono proposte le strutture via via più distanti.

Cliccando sull’icona a fondo pagina verrà indicato il percorso più breve per raggiungere la struttura. Il proprietario di un animale in difficoltà se del caso potrà, cliccando sull’icona azzurra/mail, mandare una mail alla struttura veterinaria e geolocalizzare la propria posizione.

Ricerca “libera” (in condizioni “normali”)

Attraverso questa modalità di ricerca l’utente può selezionare la struttura veterinaria in base ad ambiti territoriali oltre che attraverso i servizi offerti. Si potrà quindi selezionare provincia, comune , specie animale, servizi attesi, strutture con servizio di pronta disponibilità e di pronto soccorso.

Fonte: 
Presidente Gaetano Penocchio
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di