Medicine non convenzionali

Conferenza Stato - Regioni
20/03/2013
.

E' iniziato l'iter di consultazione per la stesura delle Linee guida nazionali sulla formazione e l'esercizio delle medicine non convenzionali per la professione medico veterinaria, come previsto dall'ultima revisione dello schema di Accordo Stato Regioni.
La Fnovi ha avuto un primo incontro nel quale ha condiviso i documenti già elaborati in merito alle MnC e sono state programmate le attività necessarie a formalizzare le proposte da sottoporre ai diversi livelli della Conferenza Stato Regioni. Nei prossimi mesi verrà quindi elaborato un documento che comprenda le specificità della professione medico veterinaria.
Per la stesura del testo saranno necessari alcuni chiarimenti da parte delle Istituzioni al fine di garantire la libertà di scelta dei presidi terapeutici necessari all'erogazione delle prestazioni di MnC nei animali da compagnia e da produzione

E' iniziato l'iter di consultazione per la stesura delle Linee guida nazionali sulla formazione e l'esercizio delle medicine non convenzionali per la professione medico veterinaria, come previsto dall'ultima revisione dello schema di Accordo Stato Regioni.
La Fnovi ha avuto un primo incontro nel quale ha condiviso i documenti già elaborati in merito alle MnC e sono state programmate le attività necessarie a formalizzare le proposte da sottoporre ai diversi livelli della Conferenza Stato Regioni.
Nei prossimi mesi verrà quindi elaborato un documento che comprenda le specificità della professione medico veterinaria. Per la stesura del testo saranno necessari alcuni chiarimenti da parte delle Istituzioni al fine di garantire la libertà di scelta dei presidi terapeutici necessari all'erogazione delle prestazioni di MnC nei animali da compagnia e da produzione

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di