In Sardegna Fondagri è stata riconosciuta quale organismo di consulenza aziendale

30/07/2013
.

Con Determinazione N. 0027/2013 dell’8 luglio u.s., a firma del Direttore del Dipartimento per la multifunzionalità dell'impresa agricola, per lo sviluppo rurale e per la filiera agroalimentare – Regione Sardegna, la Fondazione per i Servizi di Consulenza Aziendale in Agricoltura è stata riconosciutra quale organismo di consulenza aziendale ed è stata iscritta nell’elenco regionale degli organismi di consulenza aziendale nella sezione agricola e nella sezione forestale con il numero 1. Un lungo percorso iniziato lo scorso anno che giunge a termine.

Il Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 della Sardegna prevede, attraverso la Misura 114 “Ricorso a servizi di consulenza da parte degli imprenditori agricoli e forestali”, l’erogazione di aiuti agli imprenditori agricoli e forestali per l’utilizzo di servizi di consulenza aziendale privati selezionati dalla Regione sulla base del possesso di determinati requisiti.
La Giunta regionale al fine di dare piena attuazione alla Misura 114 del PRS 2007-2013, con Delibera n° 34/16 del 07/08/2012 ha provveduto all’istituzione dell’Elenco regionale degli organismi erogatori dei servizi di consulenza aziendale agli imprenditori agricoli e forestali.
L’Agenzia Laore è stata individuata quale soggetto preposto alla tenuta del predetto Elenco regionale: si occupa della selezione dei soggetti idonei all’erogazione dei servizi di consulenza aziendale e del controllo del mantenimento dei requisiti e di tutte le attività conseguenti e pertinenti.
La determinazione innanzi meglio descritta è pubblicata sull’Albo delle pubblicazioni Ufficiali dell’Agenzia, nel sito ufficiale della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it - Sezione Programma Sviluppo Rurale), nonché suel sito ufficiale dell’Agenzia Laore (www.sardegnaagricoltura.it – Sezione bandi e concorsi).

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di