La FNOVI e gli Ordini: un patto che si rinsalda

02/12/2013
.

È durato tre giorni il Consiglio Nazionale della FNOVI, ed intenso è stato il programma proposto ai numerosissimi Presidenti provinciali intervenuti. 
Un momento per confrontarsi sulle principali questioni ancora sul tappeto, una opportunità per individuare i nuovi obiettivi, una occasione per fare il punto sulle attività che la Federazione ha posto in essere su tutti i campi ed in tutti i contesti che coinvolgono la professionalità del medico professionale. Un resoconto su quanto è stato già fatto e su quanto ancora intende continuare a fare.
Grazie ad una regia attenta del Presidente Penocchio, coadiuvato dai Consiglieri dell’Ufficio di Presidenza, il Consiglio Nazionale si è confermato quale “forum” nel quale portare progetti all’attenzione generale, in coerenza con quell’orientamento strategico del Comitato Centrale che promuove e riconosce un ruolo centrale all’Assemblea dei Presidenti di Ordine nella definizione degli indirizzi di politica della Federazione.

Come programmato, la terza giornata dei lavori è stata sostanzialmente dedicata alla proposta di bilancio preventivo che il Comitato Centrale ha predisposto avendo ben presente che – come espresso da Tesoriere, Dr. Antonio Limone - un bilancio di previsione è anche, se non soprattutto, l’espressione di scelte politiche.
Attraverso il bilancio di previsione per l’esercizio 2014, approvato all’unanimità, si è voluto rafforzare quel ruolo di sussidiarietà verticale che consente un efficace ed efficiente mantenimento sul territorio della rete provinciale di Ordini: ovviamente in riferimento a quelli più svantaggiati dal ridotto numero di iscritti, nonché dall’assenza di personale amministrativo.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di