Intervista a Silvio Borrello: una Direzione in prima linea
Intervista a Silvio Borrello: una Direzione in prima linea

È quasi un documento programmatico quello descritto dal Direttore Silvio Borrello nel corso di una intervista rilasciata in occasione del recente Consiglio Nazionale della FNOVI.
Il neo Direttore della Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute ha sottolineato l’impegno al momento espresso per far fronte alle malattie della peste suina africana, che gravi danni sta provocando all’esportazione dei prodotti italiani, e della blue-tongue che ha recentemente raggiunto livelli di guardia critici. Grande attenzione sarà dedicata poi alla bozza dei nuovi regolamenti comunitari sul farmaco veterinario e sui mangimi medicati.
A proposito poi degli animali di affezione il Dr. Borrello ha ribadito l’impegno a voler rivedere – in collaborazione con la Federazione – i contenuti dell’ordinanza sui cani pericolosi fino a ricomprendere agli Ordini professionali tra i soggetti deputati alla formazione dei proprietari.