FVE - Cesare Galli al Gruppo di lavoro sulla clonazione animale
FVE - Cesare Galli al Gruppo di lavoro sulla clonazione animale

Il Direttivo della FVE ha istituito lo scorso 8 settembre un Gruppo di lavoro sulla clonazione animale ed ha chiesto a tutte le Federazioni dei Paesi aderenti di proporre candidature. La FNOVI ha chiesto ed ottenuto la disponibilità del prof. Cesare Galli che gestisce uno dei laboratori più prestigiosi a livello internazionale per le ricerche sulla clonazione. Lo scienziato e' il 'padre' del toro Galileo e del cavallo Prometea.
Vagliate le candidature dei Colleghi proposti dai diversi Paesi la FVE ha deciso di avvalersi della preziosa presenza del prof. Cesare Galli, candidato dalla FNOVI.
Nel corso dell’ultima General assembly tenuta a Vienna a Giugno scorso era stato affrontato il tema della clonazione animale ed i delegati avevano reputato non più procastinabile l’elaborazione di un documento che riassumesse le riflessioni della comunità scientifica internazionale, contestualmente definendo la posizione ufficiale della FVE sulle tecniche di clonazione e sulle loro eventuali ricadute sulla salute e benessere animale e sulla salute pubblica.
Il gruppo lavorerà prevalentemente per via telematica ed il documento con i risultati verrà inviato ai membri della FVE entro il prossimo Aprile 2009 per poi essere portato all’Assemblea di giugno 2009 a Stoccolma per la discussione e l’approvazione.
Al Collega Cesare Galli il ringraziamento e le felicitazioni di tutta la Categoria con l’augurio di un proficuo lavoro.