Evoluzione dello Studio di Settore per i Servizi veterinari: l’Agenzia delle Entrate avvia un confronto

Da VK22U a WK22U
17/04/2015
.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i risultati della “cluster analysis” relativa allo studio WK22U – codice attività 75.00.00 Servizi veterinari ed ha chiesto ai referenti del progetto di far pervenire eventuali osservazioni e/o rilievi.
L’evoluzione dello Studio di Settore VK22U – Servizi veterinari, è stata condotta analizzando i modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore per il periodo d’imposta 2013.
I contribuenti interessati sono risultati pari a 12.500.
Nella prima fase di analisi 410 contribuenti sono stati scartati in quanto, pur tenuti alla compilazione dei modelli, non risultano utilizzabili nelle successive fasi dell’elaborazione dello studio di settore (cessazione di attività, situazioni di non normale svolgimento dell’attività, contribuenti forfettari, ecc.).

Sui modelli studi di settore della restante platea sono state condotte analisi statistiche per rilevare la completezza, la correttezza e la coerenza delle informazioni in essi contenute.
Tali analisi hanno comportato, ai fini della definizione del campione dello studio, lo scarto di ulteriori 823 posizioni.
A seguito degli scarti effettuati, il numero dei contribuenti oggetto delle successive analisi è stato pari a 11.267.
Agli incontro calendarizzati per il prossimo 6 e 20 maggio partecipareà per la Federazione il Dr. Giuliano Lazzarini, membro della Commissione Studi di Settore della SOSE.

Nota pervenuta a cura della Direzione Centrale Accertamento - Ufficio Studi di settore
 

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di