La Boehringer Ingelheim Animal Health finanzierà tre progetti di ricerca contro la patologia suina PRRS

La Boehringer Ingelheim Animal Health finanzierà tre progetti di ricerca contro la patologia suina PRRS

Per la seconda volta la Boehringer Ingelheim Animal Health sponsorizza lo European PRRS Research Award per supportare progetti a sostegno della ricerca applicata per un miglior controllo della patologia suina PRRS (Porcine Reproductive and Respiratory Syndrome). Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 31 luglio.
Per continuare a lavorare su approcci pratici nella gestione della patologia, la Boehringer Ingelheim Animal Health metterà in palio tre premi da 25.000 euro ciascuno per finanziare progetti di ricerca in grado di generare informazioni nuove e pratiche per comprendere al meglio questa malattia devastante e costosa
Le candidature dei progetti di ricerca possono essere effettuate sul sito www.prrs.com ove è inoltre possibile acquisire maggiori informazioni.
Gli obiettivi di questa iniziativa sono incoraggiare la ricerca in modo che si traduca in strategie applicabili al controllo della PRRS e migliorare l’interazione tra ricercatori e veterinari.
Inoltre, lo scopo di Boehringer Ingelheim Animal Health è quello di focalizzare la comunicazione nel settore su strategie concrete per il controllo della PRRS e premiare l’eccellenza della ricerca in questo campo. Il virus della PRRS infetta suini in tutto il mondo, causando nei maiali d’allevamento, patologie dell’apparato respiratorio e problematiche riproduttive.