Il nuovo centro formativo ONAOSI di Milano

Le domande di ammissione vanno presentate entro le ore 13:00 del 31 Luglio 2015.
Anno Accademico 2015/2016
22/07/2015
.

La formula vincente di ricercare città universitarie di riconosciuta fama nazionale, ma soprattutto che costituiscano un significativo e richiesto polo di studio dove far studiare i figli dei Contribuenti della Fondazione, ha portato l’Onaosi a focalizzare i propri sforzi verso una città tanto importante quanto prestigiosa in campo universitario: Milano.

Dall’inizio di questo anno Accademico, infatti, la Fondazione Onaosi metterà a disposizione dei propri studenti parte di una residenza universitaria di proprietà della Fondazione Falciola - importante realtà nazionale per l’ospitalità universitaria - con la quale ha stipulato una convenzione che prevede inizialmente l’utilizzo di almeno 30 posti, incrementabili in caso di maggiori richieste fino al raggiungimento dei 100 previsti, per istituire il Centro Formativo Onaosi di Milano. Alloggi con standard abitativi qualitativamente elevati, bilocali e trilocali, arredate e condizionate, con autorimessa privata. La struttura è situata a Milano in via Don Minzoni, adiacente al PolitecnicoMilano Bovisa ben collegata alla rete dei trasporti milanesi attraverso la rete metropolitana.

Nei prossimi anni Onaosi intende aprire a Milano una nuova sede, in Via Ripamonti adatta alle esigenze degli iscritti alle altre università milanesi ed in particolare all’Università Bocconi. Con l’apertura del Centro Formativo di Milano, che si aggiunge agli altri di: Bologna, Messina, Napoli, Padova, Pavia, Perugia e Torino, la Fondazione Onaosi offrirà nei prossimi anni posti studio ed assistenza diretta a più di 800 studenti. La Residenza Universitaria di Milano metterà a disposizione oltre all’alloggio, un importante pacchetto di servizi (assistenza del personale educativo, personale di servizio sociale, attività formative, counselling educativo, attività di tutoring, emeroteca, servizi informatici, ecc.). Agli studenti universitari orfani di Veterinari ed assistiti ospitati nel Centro Formativo di Milano, viene corrisposta, per ogni Anno Accademico, per la durata dell’ospitalità e fino al conseguimento della laurea, purché vi sia l’iscrizione all’anno accademico di riferimento e purché in possesso dei requisiti previsti, la somma di euro 7.000/anno, con eventualemodulazione in base al reddito.

La retta annua a carico degli studenti universitari figli di Contribuenti in attività è stata definita in euro 4.600 in stanza doppia e 5.100 in stanza singola. Tutte le Informazioni ed i moduli sono presenti sul sito dell'Onaosi.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di