La FNOVI fornirà agli Ordini provinciali il servizio di PEC

Posta Elettronica Certificata
16/06/2009
.

La Federazione ha sottoscritto nei giorni scorsi una importate convenzione con Aruba PEC S.p.a. per la fornitura del servizio di Posta Elettronica Certificata e, in virtù di questo accordo, predisporrà per tutti gli Ordini provinciali caselle di posta elettronica sul dominio @pec.fnovi.it.
Questa l’informazione diffusa a tutti gli Ordini con una recente Circolare che integra quanto già comunicato ad Alghero in occasione dei lavori dell’ultimo Consiglio Nazionale.

La convenzione sottoscritta con Aruba PEC S.p.a. si compone inoltre di un secondo livello di operatività che si rivolge agli Ordini provinciali fino a raggiungere ogni singolo professionista iscritto all’Albo professionale consentendogli così di ottemperare, con il maggior risparmio possibile, alle previsioni di legge.

La Federazione aveva già riferito delle misure contenute nel Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 (Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale) pubblicato nella G.U. n. 280 del 29 novembre 2008 – S.O. n. 263, meglio noto come il decreto “anti-crisi”, che prevede per i professionisti iscritti agli albi l’obbligo di indicare, entro un anno, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata agli Ordini di appartenenza.

Il testo integrale della Circolare n. 2/2009 e gli allegati nella stessa descritti sono pubblicati nell’apposita sezione presente sul portale.

Si pubblicano le slide presentate ad Alghero.

Slide - PEC - Aruba

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di