Sondaggio sulla fiscalità e cessione del farmaco

I risultati
11/01/2011
.

Nei mesi scorsi la Federazione ha pubblicato sul sito di 30giorni un sondaggio per raccogliere le opinioni dei medici veterinari sulla fiscalità e cessione del farmaco partendo dalla premessa che le  prestazioni medico veterinarie devono essere considerate un bene di prima necessità sostenuto da un regime fiscale equo e aggiornato allo status giuridico dell'animale, al suo ruolo sociale e familiare e ai suoi risvolti di sanità animale, di sanità pubblica e di sicurezza alimentare.
La Fnovi sostiene e chiede da tempo la riduzione dell’aliquota Iva sulle prestazioni medico veterinarie e la totale detraibilità di esse da parte dei cittadini.

Le risposte ricevute sono di seguito riassunte con grafici dai quali si evidenzia che la quasi totalità dei medici veterinari ritiene la cessione del farmaco un servizio apprezzato dalla clientela e che, a fronte di sostanziale parità tra chi si avvale di questa possibilità e di chi invece non la utilizza, la medesima percentuale è favorevole ad utilizzarla in futuro.
La Fnovi ringrazia tutti i colleghi che hanno compilato il sondaggio. Nei prossimi giorni verranno pubblicati i risultati di altri sondaggi proposti.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di