Aree di azione e formazione continua per la prevenzione primaria in medicina veterinaria

Rapporti ISTISAN 11/6
12/05/2011
.

L’Istituto Superiore di Sanità ha recentemente pubblicato un rapporto dal titolo “Aree di azione e formazione continua per la prevenzione primaria in medicina veterinaria” alla cui stesura ha partecipato il Presidente FNOVI, Dr. Gaetano Penocchio, insieme ai Dottori Gianfranco Brambilla, Giovanni De Virgilio e Rita Maria Ferrelli.
Il Rapporto si propone come un primo strumento per la condivisione di esperienze provenienti da diverse tipologie di operatori del settore attivi a diversi livelli del Servizio Sanitario Nazionale e con distribuzioni geografiche diversificate. Su questa condivisione si basa la costruzione di percorsi di formazione continua nel settore specifico, con particolare riguardo al dirigente di struttura veterinaria complessa.

Agli autori era stato richiesto di impostare i contributi secondo uno schema predefinito, partendo dall’identificazione delle principali competenze necessarie ad affrontare l’esperienza descritta, e chiedendo quale fabbisogno di formazione ritengano rilevante per il dirigente di struttura veterinaria complessa e per gli altri operatori coinvolti, per una efficace gestione della problematica descritta.
Il rapporto è accessibile online dal sito dell’Istituto Superiore di Sanità mentre, per informazioni editoriali è possibile scrivere a: pubblicazioni@iss.it.
 

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di