La FNOVI istituisce il Premio annuale “Il peso delle cose”

10/07/2012
.

Con l’intento di premiare medici veterinari che si saranno particolarmente distinti per il loro impegno, all’interno e all’esterno della professione, la FNOVI ha istituito un premio annuale denominato “Il peso delle cose”.
I candidati al premio dovranno essere medici veterinari italiani (regolarmente iscritti ad un Ordine professionale veterinario italiano - o che lo siano stati fino al pensionamento) che abbiano reso benefici, oltre che a se stessi, alla collettività professionale o alla società in senso lato, o che, con il loro comportamento siano stati di esempio per la professione o per la società.
Il premio consiste nel conferimento di una onorificenza simbolica.
Alla luce del Regolamento adottato, le candidature dovranno pervenire presso gli Uffici FNOVI entro il prossimo 15 settembre 2012.

La Federazione con questa iniziativa intende sottolineare il suo impegno a favore della crescita in consapevolezza dell’intera categoria professionale nella convinzione “di non essere fuori dalla storia quando pensiamo alla forza incentivante che continua ad avere, anche nella nostra società, il conferimento di un premio soprattutto se del tutto estraneo alla sfera economica. Un meccanismo di onori che ha una forza motivazionale tale da meritare la sua generale adozione in tutti i settori che riconoscono responsabilità e valori”.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di