Tutti a nanna! 12 favole per bambini di ogni età

09/11/2012
.

Il collega veterinario Paolo Candotti non è uno scrittore professionista, e ci tiene a sottolinearlo. Il desiderio di inoltrarsi nel mondo della letteratura per bambini è nato a seguito dei suoi numerosi viaggi in Africa, dove ha potuto toccare con mano le difficoltà della vita quotidiana di bambini, uomini e donne. In questi viaggi ha inoltre avvertito le enormi difficoltà nelle quali operano le associazioni di volontariato che ogni giorno affrontano le miserie della gente. Proprio per aiutare una delle tante Onlus che operano in quel Paese (Centro aiuti per l’Etiopia di Verbania) l'Autore ha pensato ad un modo nuovo di raccogliere fondi  scrivendo favole raccogliendole in un libro.

“Tutti a nanna!” è un libro di favole originali per i piccoli, ma è dedicato anche ai loro genitori: è stato fatto per i papà e le mamme che hanno desiderio di raccontare ai loro bambini le verosimili o strampalate vicende di animali, alcuni che vivono vicino a noi, altri in mondi lontani ma mai immaginari, dai quali si può trarre, talvolta in modo inaspettato, un insegnamento, una morale, che è parte fondamentale di ogni favola che si rispetti.
Il libro costa 15 euro ed il ricavato sarà destinato al progetto “Operazione Donna” teso ad aumentare il numero delle donne operate di prolasso dell’utero che è una patologia assai diffusa in tutta l’Africa ed è causata dal troppo precoce ritorno al lavoro della donna dopo il parto. Le donne verranno ospitate e curate all’interno del costruendo Centro Medico Infantile di Soddo nel Sud dell’Etiopia, a cura del Centro Aiuti per l'Etiopia.
Per maggiori informazioni scrivere a apsolone@gmail.com.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di