Nuovo corso FAD "IL BENESSERE DEGLI ANIMALI DURANTE IL TRASPORTO"

E- learning sulla piattaforma Fnovi
21/01/2013
.

Sulla piattaforma e-learning è attivo da oggi il nuovo corso FAD "IL BENESSERE DEGLI ANIMALI DURANTE IL TRASPORTO: REQUISITI E CONTROLLI UFFICIALI" realizzato grazie alla consolidata collaborazione di Fnovi e Ministero della Salute.
Il corso è stato ideato per aggiornare i medici veterinari sulla normativa relativa al trasporto e realizzare quanto richiesto dalle raccomandazioni del FVO. Il Regolamento 1/2005 risulta spesso scarsamente applicato con conseguenze che ne annullano le finalità a tutela della salute e del benessere degli animali.
Non sono poi trascurabili le conseguenze dalla mancata conoscenza degli obblighi e delle responsabilità dei medici veterinari identificati dalla norma ad eseguire i controlli. In considerazione della rilevanza della tematica trattata e della struttura, il corso è destinato sia a medici veterinari liberi professionisti che dipendenti del SSN.

Questo nuovo corso FAD conferma l'impegno della Fnovi nel fornire agli iscritti eventi di aggiornamento a distanza e che si avvalgono della partecipazione e della collaborazione del Ministero della Salute.  La partecipazione al corso è, come di consueto, gratuita e il superamento della prova di apprendimento permetterà di acquisire 15 crediti formativi.

Sulla piattaforma e-learning è attivo da oggi il nuovo corso FAD "IL BENESSERE DEGLI ANIMALI DURANTE IL TRASPORTO: REQUISITI E CONTROLLI UFFICIALI" realizzato grazie alla consolidata collaborazione di Fnovi e Ministero della Salute.Il corso è stato ideato per aggiornare i medici veterinari sulla normativa relativa al trasporto e realizzare quanto richiesto dalle raccomandazioni del FVO.
Il Regolamento 1/2005 risulta spesso scarsamente applicato con conseguenze che ne annullano le finalità a tutela della salute e del benessere degli animali.
Non sono poi trascurabili le conseguenze dalla mancata conoscenza degli obblighi e delle responsabilità dei medici veterinari identificati dalla norma ad eseguire i controlli. 
In considerazione della rilevanza della tematica trattata e della struttura, il corso è destinato sia a medici veterinari liberi professionisti che dipendenti del SSN. 
Questo nuovo corso FAD conferma l'impegno della Fnovi nel fornire agli iscritti eventi di aggiornamento a distanza e che si avvalgono della partecipazione e della collaborazione del Ministero della Salute. 

La partecipazione al corso è, come di consueto, gratuita e il superamento della prova di apprendimento permetterà di acquisire 15 crediti formativi.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di