Alcuni buoni motivi per farlo
Vuoto: 

La comunicazione all’Ordine dell’indirizzo di posta elettronica certificata è un obbligo per tutti i professionisti iscritti ad Albi istituiti con legge dello Stato, così come disposto dal Decreto Legge n. 185/2008 (art. 16, comma 7), convertito con modificazioni con la Legge n. 2/2009.

L'indirizzo PEC del professionista viene comunicato all'Indice Nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC), così come previsto dalla vigente normativa.

Per quanto sopra, chiunque consulti l'indice nazionale precedentemente citato, può visualizzare l'indirizzo PEC del professionista ed inviare atti con valore legale, al pari della classica raccomandata A/R.

Occorre rammentare un dato significativo: il sistema PEC emette una ricevuta di consegna, legalmente valida, indipendentemente dalla lettura del messaggio da parte del destinatario. 

Per tale motivo il Professionista è tenuto a prendere frequente visione della propria casella PEC. Impostare il servizio di notifica, che avvisa dell'arrivo di un messaggio sulla propria casella PEC, agevolerà sicuramente il compito.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata  https://www.inipec.gov.it

Si ricorda che l'Ordine attiva, dietro formale richiesta, la casella PEC personale dei propri iscritti, sostenendone i costi relativi all'attivazione e al canone annuale.