Ai nastri di partenza la XVII edizione del Campionato Nazionale di Calcio dei Medici Veterinari

27/05/2016
.

Si disputerà in Sardegna, e precisamente ad Orosei, la XVII edizione del Campionato Nazionale di Calcio dei Medici Veterinari, sotto l’egida della Libertas – Centro Nazionale Sportivo.
Dodici le rappresentative regionali partecipanti: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Triveneto, Umbria ed una formazione jolly (formata in extremis con il contributo di tutte le rappresentative che hanno prestato diversi calciatori), che saranno divise in tre gironi di quattro squadre.
Il Campionato inizierà domenica 29 maggio.

Dopo la prima fase eliminatoria (tre partite in tre giorni), accederanno alle semifinali le prime classificate di ogni girone più la migliore seconda. Le semifinali e le finali di consolazione (piazzamenti dal 5° al 12° posto) sono in programma mercoledì 1 giugno (mattina). Di pomeriggio le finali sia per il terzo posto che per l’assegnazione dello scudetto.
Detentrice del titolo è la Rappresentativa delle Marche, che ovviamente parte con i favori del pronostico. Emilia Romagna, Piemonte, Sardegna (che gioca in casa) ed Umbria le squadre da tenere d’occhio.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di