Nancy De Briyne nel Board di EMA

Nancy De Briyne nel Board di EMA

FNOVI si congratula e augura buon lavoro a Nancy De Briyne, vicedirettrice della FVE, che in rappresentanza delle organizzazioni veterinarie è entrata a fare parte del Board di EMA (Agenzia europea per i medicinali) che nella riunione dello scorso 16 giugno ha accolto i nuovi rappresentanti della società civile. Con pieno diritto di voto in Consiglio, hanno il ruolo di garantire che i punti di vista e le esigenze dei pazienti, degli operatori sanitari e dei medici veterinari siano tenuti in considerazione. Il loro mandato dura tre anni.
Oltre alla collega, sono stati nominati Ilaria Passarani, capo del Dipartimento alimentare e la salute presso l'Organizzazione europea dei consumatori (BEUC), e Yann Le Cam, CEO e co-fondatore dell'Organizzazione europea per le malattie rare (Eurordis), rappresenteranno le organizzazioni dei pazienti. Wolf-Dieter Ludwig, Capo del Dipartimento di Ematologia, Oncologia, Immunologia dei tumori e le cure palliative all' Helios Klinikum di Berlino-Buch è stato riconfermato come rappresentante delle organizzazioni degli operatori sanitari.
Inoltre Tonio Borg - ex commissario europeo per la salute - è stato nominato per rappresentare il Parlamento europeo e insieme a Björn Lemmer, che è stato riconfermato.
Nel corso della medesima riunione EMA ha adottato piano di lavoro pluriennale fino al 2020 e preso altre decisioni che sono dettagliate alla pagina del portale EMA.