La FNOVI al 10° INFODAY del Ministero Salute sui medicinali veterinari

La FNOVI al 10° INFODAY del Ministero Salute sui medicinali veterinari

Sono in svolgimento le due giornate (27 e 28 settembre 2016) della decima edizione di “Info Day – I medicinali veterinari” organizzate dalla Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari per fare il punto con tutti gli addetti ai lavori dell'evoluzione normativa in materia di farmaci veterinari.
Presso la sala auditorium del Ministero della Salute la prima giornata ha registrato una buona affluenza di partecipanti e rappresentanti del mondo dei medicinali veterinari.
Ad aprire i lavori il Direttore Generale Silvio Borrello che ha sottolineato, tra le altre cose, il continuo impegno del Ministero verso la tracciabilità del farmaco e la ricetta elettronica nonché la ferma posizione italiana contro la commercializzazione online dei farmaci veterinari.
Nella giornata inoltre sono state affrontate tematiche importanti come l'antibiotico resistenza, le procedure di richiesta di aic e la pubblicità dei medicinali veterinari. Tra i portatori di interesse presenti anche Aisa e Assalzoo. Per la FNOVI è intervenuta Raffaella Barbero per portare all'attenzione del Ministero aggiornamenti in materia di farmacovigilanza veterinaria con particolare riferimento al punto di vista della professione veterinaria ed alle problematiche esistenti.
Molti quindi gli argomenti trattati e innumerevoli gli spunti di discussione.
La giornata di mercoledì 28 settembre sarà invece dedicata alla fabbricazione dei medicinali veterinari.