Sisma ottobre 2016 – Le iniziative dell’OMV di Perugia

04/11/2016
.

In una nota a sua firma il Presidente dell’OMV di Perugia, Dr. Sandro Bianchini, ha informato sulle iniziative attivate dall’Ordine, in relazione al sisma del 30 ottobre scorso, per sostenere i colleghi dei Comuni interessati della Provincia.
L’Ordine - si legge nella comunicazione diramata in argomento - si è fatto promotore della realizzazione di un presidio veterinario nella zona di Norcia che dovrà attivarsi, sia dal punto di vista strutturale che di risorse umane, a sostegno dei colleghi delle zone terremotate e senza alcuna finalità concorrenziale. In merito a ciò l’Ordine attuerà tutte le misure necessarie per contrastare atti concorrenziali scorretti posti in essere da colleghi presenti il loco di propria iniziativa o con associazioni”.
Previa delibera del Consiglio Direttivo, è stata avviata una ricerca per reperire e fornire tre camper ai medici veterinari che ne hanno manifestato la necessità.

Bianchini ha inoltre riferito che sarà possibile effettuare contributi o donazioni direttamente sul C/C dell’Ordine (Intestazione C/C: Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Perugia; C/C postale n. 41916560; Codice IBAN: IT87 W076 0103 0000 0004 1916 560; Causale: Contributo per i colleghi terremotati).
La FNOVI ha recentemente pubblicato un resoconto aggiornato dei movimenti del conto corrente attivato dopo il sisma del 24 agosto: la raccolta fondi promossa in favore dei medici veterinari terremotati è arrivata a quota 22.827,76 euro.
Le donazioni stanno proseguendo e la Federazione ha invitato a non interrompere le devoluzioni, data la costante situazione di emergenza in cui si trova un sempre maggior numero di Colleghi del Centro Italia.
L'11 novembre, in occasione dei lavori del Consiglio Nazionale programmati a Roma, la Federazione darà la parola a tutti i Presidenti degli Ordini territoriali direttamente coinvolti e, con il loro contributo, deciderà le iniziative ed i progetti a cui destinare i fondi raccolti.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di