Sisma 2016: la FNOVI incontra gli Ordini per assegnare i fondi raccolti

11/01/2017
.

La FNOVI, al fine di approntare un progetto di riparto delle somme raccolte, ha invitato per oggi 11 gennaio, nella sede romana, i Presidenti degli Ordini direttamente coinvolti: solo con la loro preziosa ed indispensabile collaborazione, potevano infatti essere individuati i soggetti, le iniziative ed i progetti ai quali destinare gli aiuti che la FNOVI mette a disposizione.
La Federazione, che nei mesi scorsi ha costantemente pubblicato i movimenti registratisi del conto corrente aperto per la descritta finalità – ed il cui saldo ammonta oggi ad Euro 39.142,77 - informa che le somme sono state così di seguito assegnate:

- euro 15.000,00 all’OMV di Ascoli Piceno il quale le corrisponderà al Dr. Massimiliano Piermarini il quale in occasione dell’evento sismico, oltre ad essere stato colpito dalla grave perdita della giovane figlioletta Marisol di soli 18 mesi, ha subito gravi lesioni personali che sono ancora in fase di risoluzione. La sua abitazione è stata completamente distrutta al pari dell’automobile ed ancora oggi non è riuscito a riprendere la sua attività professionale;

- la restante somma è stata ripartita in parti uguali tra gli Ordini direttamente coinvolti i quali valuteranno, ciascuno sul proprio territorio, a chi destinare il contributo.

La sottoscrizione promossa dalla Federazione in favore dei colleghi colpiti in occasione del sisma dello scorso anno rimarrà aperta fino al prossimo 31 gennaio 2017.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di