Concorso Nazionale ‘Vet in Corto’

Concorso Nazionale ‘Vet in Corto’

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DiMeV) dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI), e con il Patrocinio di Apulia Film Commission, ha bandito ”Vet in Corto”: un concorso a premi, aperto agli studenti dei Corsi di Laurea in Medicina Veterinaria, nonché ai laureati under 35.
La scadenza del concorso è fissata per il 1 ottobre 2017.
Il Bando prevede la realizzazione di un cortometraggio per descrivere i numerosi aspetti legati alla professione, al rapporto con gli animali e i loro proprietari, alla percezione che l’opinione pubblica ha della figura del medico veterinario, e/o delle altre figure professionali che lavorano a contatto con gli animali. Il concorso vuole rappresentare anche una occasione per sensibilizzare al problema della violenza sugli animali. Le immagini dovranno catturare l’attenzione dello spettatore inducendolo ad un rapporto corretto ed etico nei confronti degli animali nonché ad una maggior consapevolezza sul ruolo del medico veterinario.
Al vincitore, indicato dalla giuria, sarà corrisposto un premio pari ad € 700.
Al vincitore indicato dal pubblico, mediante votazione in occasione della cerimonia conclusiva, sarà corrisposto un premio pari ad € 500.
Per maggiori informazioni sarà possibile scaricare il modulo di partecipazione, consultare la pagina Vets App del DiMeV (http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dipmedveterinaria/vetsapp/vetsapp) oppure rivolgersi alla Prof.ssa Marialaura Corrente (marialaura.corrente@uniba.it), responsabile delle attività culturali e scientifiche del DiMeV.