Torneo di calcio: ad un passo…dalla cima d’Europa

09/05/2017
.

I protagonisti definiscono storica l’impresa compiuta dall’ASD Veterinari Campania lo scorso 29 aprile sul campo “Polideportivo de la Cabrera” di Madrid, dove si è disputata la finale di calcio a quattro della X Edizione dell’University Graduates Champions Cup 2017.
La compagine campana ha onorato la maglia e difeso a testa alta il vessillo della veterinaria italiana.
Dopo una impegnativa semifinale contro la squadra catalana, l’UB 1450 "Universitaris de Barcelona", i medici veterinari campani hanno disputata la finale per il terzo posto contro l’Universidade Do Porto Tangerina Mecanica F.C. (di Porto).
Terminato in vantaggio il primo tempo, nella ripresa la difesa ed il centrocampo hanno eretto una vera e propria diga insormontabile, neutralizzando tutte le azioni dei portoghesi. Un brivido a dieci minuti dalla fine quando un tiro dal vertice dell’area, dell’esterno sinistro portoghese, si è stampato sulla traversa. Negli ultimi minuti l’ingresso in campo di Giuseppe Lucibelli che ha festeggiato così, con la conquista del bronzo in Europa (risultato finale 2-1), il suo addio al calcio.
Congratulazioni quindi all’ASD Veterinari Campania, che dopo i secondi posti di Architetti Trapani (2009), Ingegneri Latina (2014) e Ingegneri Roma III (2016), ha colto il quarto miglior piazzamento in Europa di una squadra italiana, salendo sul podio di Madrid 2017.
Per la cronaca segnaliamo che la finale della X Edizione dell’University Graduates Champions Cup, un derby di marca catalana, è finita con la vittoria per 4-2 dell’Historia Futbol Club Universitario sull’UB 1450 "Universitaris de Barcelona".

Per maggiori particolari vedi anche www.torrettesette.it

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di