Pescara: la FNOVI contesta il bando comunale per la sterilizzazione dei gatti liberi

29/05/2017
.

La FNOVI ha indirizzato al Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, nonché all’Assessore per la Tutela del Mondo animale, Giuliano Diodati, una lettera di protesta sui contenuti presenti nel bando finalizzato alla ricerca di professionisti “disponibili” a sterilizzare gatti liberi presso la loro struttura.
Penocchio ha stigmatizzato come le tariffe proposte, oltre ad essere ”lesive della dignità professionali, non possano garantire le effettuazioni di prestazioni tutelanti il benessere degli animali poiché inferiori ai costi delle prestazioni stesse se effettuate secondo le buone pratiche”.

Confidando ci siano ancora i margine per una concertazione, il Presidente della FNOVI ha formulato l’invito a volersi attenere agli importi previsti dal Decreto Ministeriale emanato del Ministero della Salute – Decreto 19 luglio 2016, n. 165 “Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le professioni regolamentate, ai sensi dell’art. 9 del decreto legge 24 gennaio 2012, n.1 convertito, con modificazioni , dalla Legge 24 marzo 2012, n. 27”.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di