Roma 10 febbraio 2018: convocato il Consiglio Nazionale FNOVI per il rinnovo del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei conti della Federazione

Seggio elettorale aperto dal pomeriggio del 10 febbraio
15/01/2018
.

Ai sensi dell’art. 2 del D. Lgs. C.P.S. n. 233 del 1946 è stato convocato a Roma il Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani nonché l’Assemblea Elettorale per il rinnovo del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei conti della FNOVI.
I lavori inizieranno sabato 10 febbraio alle ore 10 (dieci) in Roma e si articoleranno secondo un programma essenziale che ruoterà principalmente intorno all’intervento del Presidente Penocchio per poi dare spazio ad un confronto sui temi legati alla convocata Assemblea elettiva.

L’appuntamento è presso il Radisson Blue Hotel (Via Filippo Turati n. 171). Questa sarà anche la sede che ospiterà il seggio elettorale e le operazioni di voto si svolgeranno:

sabato 10 febbraio 2018 - dalle ore 14 alle ore 19;
domenica 11 febbraio 2018 - dalle ore 9 alle ore 12;
lunedì 12 febbraio 2018 - dalle ore 9 alle ore 12.

L’Assemblea risulterà valida qualora abbia votato almeno un terzo degli aventi diritto.
Il numero dei componenti il Comitato Centrale da eleggere è 13 (tredici) e sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari ivi compresi i componenti uscenti.
Ai sensi dell’art. 27, del D.P.R. n. 221 del 1950, l’Assemblea Elettorale è altresì convocata – negli stessi giorni e con lo stesso orario nonché nell’indicata sede – per la votazione dei tre componenti effettivi e del componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti. Per la votazione si applicano le stesse procedure e le stesse modalità valevoli per le elezioni dei componenti il Comitato Centrale.
Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari ivi compresi i Revisori uscenti.
Ogni Presidente di Ordine provinciale, secondo quanto previsto dalla legge istitutiva degli Ordini (DLCPS n. 233 del 1946), disporrà “di un voto per ogni 200 iscritti o frazione di 200 iscritti al rispettivo Albo” e, per votare, oltre ad essere munito di un documento di riconoscimento, avrà l’obbligo di rilasciare al seggio, al momento della votazione, una dichiarazione relativa al numero degli iscritti al proprio Albo aggiornato.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di