Silvia Bellini riconfermata membro della Commissione Scientifica per le malattie animali dell’OIE

Silvia Bellini riconfermata membro della Commissione Scientifica per le malattie animali dell’OIE

Silvia Bellini, dirigente veterinario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna, è stata eletta per la seconda volta membro della Commissione scientifica per le malattie animali (SCAD) dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale e la veterinaria (OIE). La sua candidatura è stata presentata dalla Direzione generale del Servizio Veterinario italiano e supportata dalla Commissione Europea e dai 28 Stati membri. Prima eletta tra i membri della Commissione a Silvia Bellini è stato riconosciuto l’impegno profuso nel corso del precedente mandato.
La riconferma, arrivata nel corso della 86ma sessione generale dell’OIE tenutasi a Parigi rappresenta un ulteriore riconoscimento per la veterinaria italiana.
La profonda esperienza nel settore della sorveglianza, prevenzione e controllo delle malattie animali, riconosciuta a livello internazionale e maturata in anni di lavoro nei Centri di Referenza nazionali e presso la Commissione Europea, resta in questo modo al servizio della comunità scientifica internazionale.