Silvia Bellini riconfermata membro della Commissione Scientifica per le malattie animali dell’OIE

28/05/2018
.

Silvia Bellini, dirigente veterinario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna, è stata eletta per la seconda volta membro della Commissione scientifica per le malattie animali (SCAD) dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale e la veterinaria (OIE). La sua candidatura è stata presentata dalla Direzione generale del Servizio Veterinario italiano e supportata dalla Commissione Europea e dai 28 Stati membri. Prima eletta tra i membri della Commissione a Silvia Bellini è stato riconosciuto l’impegno profuso nel corso del precedente mandato. 

La riconferma, arrivata nel corso della 86ma sessione generale dell’OIE tenutasi a Parigi rappresenta un ulteriore riconoscimento per la veterinaria italiana.
La profonda esperienza nel settore della sorveglianza, prevenzione e controllo delle malattie animali, riconosciuta a livello internazionale e maturata in anni di lavoro nei Centri di Referenza nazionali e presso la Commissione Europea, resta in questo modo al servizio della comunità scientifica internazionale.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di