Albo Unico, profilo professionale e Ricetta Elettronica

20/07/2018
.

In attesa dell'approvazione del posticipo dell'entrata in vigore del sistema della ricetta elettronica previsto nel decreto "milleproroghe" Fnovi ha inviato una comunicazione alle segreterie degli Ordini con l'invito a inoltrarla ai propri Iscritti. 
La mancata possibilità di completare la richiesta dell’account per la RE ha avuto, tra le altre conseguenze, anche un aumento degli accessi al profilo professionale per verificare i dati presenti nella propria scheda anagrafica e si ritiene quindi utile ricordare che l’eventuale inserimento di dati da parte degli Iscritti nel proprio profilo non modifica i dati della scheda anagrafica che resta accessibile per modifiche solo all’ utenza riservata all’Ordine. 
 

 

Al momento della richiesta il sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza incrocia i dati inseriti dai medici veterinari con quelli presenti nella scheda anagrafica dell’Albo Unico e, in caso di dati non coerenti fa visualizzare un messaggio di errore che invita a contattare l’Ordine di iscrizione – una versione precedente del messaggio è stata corretta ma viene ancora visualizzato se la cronologia di navigazione non è stata eliminata  e la cache svuotata.
L’assenza di recapiti aggiornati e/o attivi di posta elettronica all’Ordine o la mancata registrazione nella scheda anagrafica dell’Albo Unico blocca la procedura di richiesta. 

Il Manuale per il profilo professionale è raggiungibile anche dalla domanda n.1 delle FAQ e la procedura per la richiesta account per la RE è pubblicata qui

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di