Indici sintetici di affidabilità fiscali: pubblicate le istruzioni per la compilazione del modello AK22U – Servizi Veterinari

10/12/2018
.

La Commissione degli Esperti dell'Agenzia delle Entrate ha approvato e pubblicato il primo modello dell'Indice di affidabilità fiscale – e le relative istruzioni per la compilazione - che si applicherà nel 2019 ai contribuenti veterinari, al posto dello Studio di Settore.
Nel corso della riunione dello scorso 7 dicembre, alla quale per la FNOVI ha partecipato il Dr. Giuliano Lazzarini, è stato sancito il passaggio dai 123 Studi di Settore agli 83 ISA fra i quali l'AK22U ( Servizi Veterinari, codice Ateco 75.00.00).

Durante la preliminare fase di consultazione erano emerse alcune criticità ed i responsabili della SOSE hanno sottolineato come siano state tenuto in considerazione le richieste/proposte inoltrate da FNOVI e ANMVI che richiedevano una particolare attenzione alle incombenze legate al Sistema Tessera Sanitaria, alla Ricetta Elettronica ed alla Fatturazione Elettronica.   
La Commissione ha inoltre accolto la proposta di sottoporre il nuovo ISA a revisione dopo il primo anno di applicazione.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di