Asciutta selettiva: position paper FVE

Asciutta selettiva: position paper FVE

Ne abbiamo dato notizia sul numero di 30giorni di giugno e ora Fnovi rende disponibile – nella sezione Dossier e Pubblicazioni del portale fnovi.it – la traduzione del position paper sui trattamenti in asciutta nella bovina da latte.
La votazione del documento, all’ordine del giorno dell’ultima General Assembly della FVE dove è stato approvato all’unanimità, è stato presentato da Giacomo Tolasi componente del Working Group sui farmaci.
Il documento invita all’osservanza delle buone pratiche di allevamento, sottolineando il ruolo del medico veterinario nella tutela della salute e del benessere degli animali, la necessitò di utilizzare tutte le più recenti acquisizioni diagnostiche e di osservare scrupolosamente tutte le indicazioni sull’uso razionale dei farmaci. Al testo segue la bibliografia di riferimento.