In ricordo di Cesare Gissara

In ricordo di Cesare Gissara

Riceviamo e pubblichiamo un ricordo che Pippo Licitra, già Consigliere FNOVI, ha voluto riservare al collega recentemente scomparso.
“Lo sguardo ed il sorriso accogliente che caratterizzavano gli incontri amicali e professionali con Cesare Gissara mettevano immediatamente a proprio agio chiunque lo incontrasse. Capita raramente parlare con colleghi anziani e non sentirti dire “ai miei tempi”, con Cesare, ti capitava sempre di parlare del presente proiettato nel futuro e mai faceva pesare l’esperienza professionale come sapere acquisito che a te mancava. E’ stato un “maestro” ha saputo dare idee e modelli professionali apprezzati da tutti.
Il dinamismo ed piglio professionale illuminato ha dato dignità e autorevolezza alla nostra professione prima da Veterinario Provinciale e poi da Direttore dei Servizi di Medicina Veterinaria di Siracusa in applicazione della riforma del Sistema Sanitario Nazionale del 1978.
Mancherà alla famiglia come persona affettuosa e di grande calore, mancherà altresì a quanti lo hanno conosciuto ed alla veterinaria, come professionista aggregante attorno alla formazione e crescita culturale e capace di fare sintesi attorno ai valori veri della professione, che oggi, a volte, vengono derubricati a doveri ovviabili”.