MINISTERO DELLA SALUTE - ULTERIORI INDICAZIONI PER LA RIPROGRAMMAZIONE DEI CONTROLLI IN SANITÀ PUBBLICA VETERINARIA PER I SETTORI MANGIMI E BENESSERE ANIMALE

14/09/2020
.

Il Ministero della Salute, per rispondere ad alcune richieste di chiarimenti da parte delle Regioni,ha diramato un’integrazione alla nota DGSAF prot. 13173 del 10/06/2020, relativa alla rimodulazione dei controlli ufficiali come conseguenza all’emergenza legata alla circolazione del SARS-CoV-2 nel territorio nazionale.
Inoltre, l’attuale stabilità della situazione epidemiologica relativa alla diffusione del COVID-19 nella popolazione italiana, può consentire la revisione di alcune disposizioni fornite nella precedente nota, confermando la possibilità di rimodulare l’esecuzione dei controlli ufficiali e delle altre attività ufficiali sulla base del Regolamento di esecuzione (UE) 2020/466 e della successiva proroga prevista dal Regolamento di esecuzione (UE) 2020/714.

L’integrazione riguarda il settore dei mangimi, in particolare l’attività di monitoraggio, ed i controlli per il benessere delle specie diverse dai suini per le quali si rimanda all’allegato 1.

La notizia è stata aggiornata in data 14-09.2020 dopo l'errata corrige del Ministero: la nota allegata è quella definitiva. 

Fonte: 
Ministero della Salute
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di