SAPERE, FAR SAPERE, SAPERE FARE, FARE – LA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ ORDINISTICHE

SAPERE, FAR SAPERE, SAPERE FARE, FARE – LA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ ORDINISTICHE

Inizia il prossimo 26 gennaio una serie di incontri organizzati da Fnovi e indirizzati ai componenti dei nuovi consigli direttivi e al personale amministrativo egli Ordini provinciali.
Il taglio sarà prettamente pratico, sempre utilizzando la sala meeting che dopo un anno è diventata familiare a tutti i medici veterinari.
Questa nuova iniziativa di informazione/formazione prosegue nell’ambito tracciato dalla Federazione negli anni scorsi e trova la sua motivazione nelle leggi istitutive e nei loro aggiornamenti ma anche nella volontà di Fnovi di condividere con i componenti Consigli direttivi tutte le informazioni, le loro fonti e gli strumenti messi a disposizione dalla Federazione per corretto funzionamento delle attività che la Legge attribuisce agli Ordini.
Essere enti sussidiari dello Stato richiede non solo un elevato livello di attenzione: sono richieste risorse umane e tecnologiche, conoscenze e competenze amministrative aggiornate e tempestive.
Le attività svolte da Fnovi a supporto degli Ordini sono molteplici e il rinnovamento dei Consigli direttivi provinciali è il momento più opportuno per fare una panoramica delle attività che richiesto per “fare Ordine”.
Il programma degli incontri è quindi stato strutturato per trasferire tutte le informazioni necessarie a svolgere le attività ordinistiche ma sarà anche occasione per raccogliere suggerimenti o proposte.
Nella comunicazione inviata agli Ordini è indicato il programma del primo incontro e quello di massima dei prossimi.