ALBO UNICO: PER AVERE DATI AGGIORNATI SERVE COLLABORAZIONE

11/02/2021
.

Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate del 27 gennaio “Movimenti negli albi professionali: nuove modalità per comunicarli” ha ampliato la platea dei soggetti legittimati a effettuare l’invio annuale delle comunicazioni relative a iscrizioni, variazioni e cancellazioni negli albi istituti per l’esercizio di attività professionali o di lavoro autonomo.

Con una nota tutti gli Ordini  nei giorni scorsi Fnovi ha informato che si farà carico dell’adempimento entro la scadenza del 30 giugno, ricordando che i dati inviati saranno estratti dall’Albo Unico, dove sono registrate le  schede anagrafiche degli Iscritti, aggiornate dalle segreterie degli Ordini. 

L’articolo 19 del Codice Deontologico stabilisce che il Medico Veterinario deve dare tempestiva comunicazione all'Ordine di appartenenza di tutti gli elementi costitutivi della propria anagrafica, delle specializzazioni e degli altri titoli conseguiti e delle eventuali variazioni. Il Medico Veterinario provvede a mantenere attiva la propria casella di Posta Elettronica Certificata.

Per visualizzare i dati registrati nella propria scheda anagrafica gli Iscritti possono accedere al Profilo professionale e poi comunicare all’Ordine eventuali modifiche.
La FAQ n.10 riporta il Manuale per l’utilizzo di questa funzionalità del portale.

Fonte: 
FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di