INSEDIATO E PRIMA RIUNIONE PER IL GRUPPO DI LAVORO FNOVI "RAPPORTI CON L'UNIVERSITA' "

INSEDIATO E PRIMA RIUNIONE PER IL GRUPPO DI LAVORO FNOVI "RAPPORTI CON L'UNIVERSITA' "

In occasione della prima riunione con i rappresentanti del mondo accademico e di SISVet, mercoledì 5 maggio si è insediato il primo dei Gruppi di Lavoro che connoteranno la nuova modalità di attività del Comitato Centrale di Fnovi.
I componenti del GdL Rapporti con l’Università sono il presidente Fnovi e la vicepresidente Danila Mulas, i consiglieri Carla Bernasconi e Antonio Limone e il revisore dei Conti Orlando Paciello.
Ognuno con le peculiarità del ruolo all’interno del CC e del Collegio dei Revisori dei Conti Fnovi oltre che nell’ambito della professione, hanno valutato i contenuti del DDL lauree abilitanti – il cui iter è seguito in modo proattivo da Fnovi – ricordato la revisione dell’Allegato V della Direttiva 2005/36/CE relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali e affrontato altre tematiche di comune interesse.
Proprio la condivisione di alcuni obiettivi ha determinato la decisione di riunire in tempi brevi un tavolo tecnico per progettare attività finalizzate a concretizzare principi quali One Health, contrastare l’AMR e progettare, anche in linea con il PNRR iniziative sulla produzione di alimenti di origine animale basata sulla sostenibilità.