PRIMA RIUNIONE DEL GRUPPO DI LAVORO “SANITA’ VETERINARIA” ALLA PRESENZA DEL MINISTRO SPERANZA

20/07/2021
.

Si è svolta oggi la riunione di insediamento e inizio attività del Gruppo di lavoro Sanità veterinaria istituito con Decreto dello scorso 8 luglio presso il Gabinetto del Ministro della Salute.
L’0n. Massimo Paolucci ha introdotto i lavori del Gruppo che sarà coordinato da Giuseppe Gambale e che si è già dato un metodo di lavoro, esaminando gli ambiti più delicati e importanti sui quali è prioritario intervenire.
E’ stata quindi definita una cronologia delle attività da svolgere nell’ottica One Health.
La presenza del Ministro Roberto Speranza alla riunione, che si è svolta con la partecipazione di tutti i componenti del Gruppo, conferma la rilevanza e la opportunità in questo momento storico dell’istituzione di un Gruppo che dovrà lavorare per realizzare quel rinnovamento che la pandemia ha reso ancora più necessario.

 Il Ministro ha rinnovato la sua fiducia nella proficua collaborazione con la professione medico veterinaria, auspicata anche nel suo intervento al Consiglio Nazionale Fnovi, assicurando tutto il supporto al Gruppo di lavoro che inizia la sua attività nel momento più opportuno per realizzare i cambiamenti necessari a rendere ancora più efficace e puntuale la Sanità veterinaria.

Le parole del Ministro sono state collante e motivazione per tutti i componenti del Gruppo che rappresentano le diverse articolazioni della professione e che hanno manifestato la loro più ampia disponibilità per raggiungere gli ambiziosi obiettivi comuni.
La pandemia ha reso evidente non solo l’importanza della concretizzazione dell’approccio One Health a tutela della Salute Pubblica ma anche la necessità di una stretta collaborazione tra tutti gli elementi del sistema Sanità e di una capacità di riflessione fuori dagli schemi.

Il Ministro ha dimostrato grande fiducia e il Gruppo di lavoro, onorato e consapevole del ruolo, ha risposto con buona volontà e ottimismo.

Fnovi augura a tutti buon lavoro, con la certezza dell’impegno e della competenza di ogni componente del Gdl.

Fonte: 
FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di