IL COLLEGA DONATO INVERSO PREMIATO DALL'ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI

12/11/2021
.

L'Accademia Nazionale dei Lincei ha conferito ieri, giovedì 11 novembre 2021, il Premio Internazionale "Francesco de Luca" 2021 al dr. Donato Inverso, medico veterinario iscritto all'Ordine di Salerno, a fronte dell’enorme impegno del collega nella ricerca sui tumori
Originario di Piano Vetrale, il dr. Donato Inverso dopo essersi brillantemente laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università "Federico II" di Napoli, con una tesi in Anatomia Patologica, si è trasferito a Milano per svolgere il dottorato di ricerca in virologia ed immunologia presso l'Ospedale San Raffaele. Attualmente opera presso il "Cancer Research Center", uno dei centri di ricerca più prestigiosi della Germania, che ha sede nella città di Heidelberg ed è considerato nell'ambito mondo scientifico uno tra i più grandi immunologi.

Ha commentato il traguardo anche Orlando Paciello, Presidente dell'Ordine di Salerno: «Siamo molto orgogliosi di vantare nel nostro territorio e tra i nostri iscritti la presenza di un ricercatore così prestigioso come il dottor Inverso» Al dottor Inverso vanno dunque le congratulazioni di tutta la Federazione, ed ogni migliore augurio per la prosecuzione di una carriera tanto brillante, fonte di orgoglio per tutta la categoria.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di