FVE – QUESTIONARIO SULLA METAFILASSI NEGLI ANIMALI DPA

Aperto fino al 15 febbraio 2022
27/01/2022
.

La FVE - Federation of Veterinarians of Europe - ha realizzato un breve questionario, disponibile in molte lingue, per raccogliere dati sulla metafilassi negli animali DPA. 
Pubblichiamo un estratto dalla presentzione del questionario con l'invito alla complilazione che sarà aperta fino al 15 febbraio. 

In questo breve sondaggio, vorremmo raccogliere l'esperienza del mondo reale riguardo alla metafilassi con un'enfasi speciale sull'uso della colistina. Il nostro obiettivo è ottenere informazioni sulle indicazioni più frequenti per il trattamento metafilattico di gruppo, indagare possibili strategie alternative e identificare le lezioni apprese. 

La FVE sostiene con forza i principi della stewardship antimicrobica e dell'uso responsabile, ma ritiene che alcune indicazioni richiedano inevitabilmente il trattamento dell'intero gruppo di animali da allevamento per mantenere efficacemente la salute e il benessere degli animali. Un'ulteriore restrizione ingiustificata nella disponibilità di antibiotici veterinari destinati alle terapie di gruppo di animali, o della mandria può risultare in un divieto pratico di un trattamento efficace tramite metafilassi negli allevamenti.
 

Fonte: 
FVE
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di