Patrocinio Fnovi all’evento dell’università di Milano "United against rabies: Informare e formare sulla rabbia”

Patrocinio Fnovi all’evento dell’università di Milano "United against rabies: Informare e formare sulla rabbia”

Per farci trovare pronti ad accogliere uomini e animali in fuga dalla guerra in modo corretto dal punto di vista non solo umanitario ma anche sanitario, è stato organizzato a tempo di record un convegno allo scopo di informare e formare i medici veterinari pubblici e privati, gli studenti di area veterinaria e tutte le persone interessate che operano nel settore sanitario sulla rabbia, pericolosa ma prevenibile zoonosi.
Stiamo vivendo un momento storico molto delicato: decine di migliaia di profughi fuggono dall'Ucraina anche con i loro animali al seguito in cerca di un rifugio in uno dei paesi europei pronti a riceverli. L'Ucraina rappresenta oggi il paese con il più alto numero di casi di rabbia dell'intera Europa.
"United against rabies" è il nome della storica collaborazione di WHO, OIE e FAO unite nell'ambizioso progetto "Zero by 30!" che mira a ridurre a zero i casi di rabbia umana trasmessa dai cani entro il 2030
L’evento si terrà venerdì 8 aprile alle ore 13.30 presso l’aula L05 del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali dell’università di Milano, la partecipazione al è possibile sia in presenza che in streaming.
Interverranno tutte le figure, coinvolte a livello nazionale in ambito veterinario e umano, che stanno lavorando insieme in prima linea, in pieno spirito One Health, per fare in modo che la rabbia non torni a rappresentare un problema sul nostro territorio indenne da anni.
Programma e indicazioni per partecipare sono riportati nella locandina per seguire l'evento in presenza è necessaria l'iscrizione.