UNITO - ATTIVAZIONE SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ISPEZIONE DEGLI ALIMENTI DI ORIGINE ANIMALE A.A. 2022/2025

13/04/2022
.

L'Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo di Agraria e Medicina Veterinaria dell'Ateneo torinese informa che è stata deliberata la riattivazione della Scuola di Specializzazione in Ispezione degli alimenti per anno accademico 2022/23.
L'accesso alla Scuola è subordinato ad una prova di accesso per titoli ed esami che si terrà il 30 settembre 2022 per 15 posti.
Possono partecipare coloro i quali sono in possesso del diploma di Laurea Magistrale (LM) appartenente alla classe LM-42 in Medicina Veterinaria conseguito ai sensi del Decreto Ministeriale 270/2004 e successive modificazioni ed integrazioni, del diploma di Laurea specialistica (LS) appartenente alla classe 47/S in Medicina Veterinaria o diploma di laurea secondo ordinamenti precedenti.
 

È inoltre consentita la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per l'ammissione alla Scuola di cui sopra in sub condicione ai laureandi che non siano in possesso dei titoli di laurea e abilitazione alla data di scadenza del bando, purché conseguano i titoli di accesso entro e non oltre il termine previsto per l'apertura delle immatricolazioni.
Le attività si svolgono presso la sede di Cuneo, nelle giornate di venerdì e sabato e si completano con attività di tirocinio presso le strutture convenzionate.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata

Il percorso formativo della Scuola si articola su 3 anni, per un totale di 180 CFU, di cui il 30% di lezioni teoriche e il 70% di attività pratico-sperimentali e di tirocinio comprendenti attività didattica, seminariale e professionalizzante, con frequenza obbligatoria.
L'attività professionalizzante di tirocinio si svolge presso le strutture accreditate dalla Scuola.

Fonte: 
UNITO
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di