PARTE LA NUOVA FAD “CORSO AVANZATO DI APICOLTURA. SESSIONE INTRODUTTIVA.”

PARTE LA NUOVA FAD “CORSO AVANZATO DI APICOLTURA. SESSIONE INTRODUTTIVA.”

Disponibile da oggi, sulla piattaforma FAD, il “Corso avanzato di apicoltura. Sessione introduttiva”. Il corso nasce a seguito di un protocollo d’intesa firmato dalla FNOVI, dalla SVETAP (Società Scientifica Veterinaria per l’Apicoltura) e da ProfConServizi, al fine di favorire la maggior diffusione possibile delle conoscenze, sul settore apistico, presso i Medici Veterinari. Tale collaborazione prevede, per i prossimi anni, la realizzazione di ulteriori FAD sull’argomento che andranno a completare la conoscenza del mondo apistico a 360°, tant’è che sono stati previsti ulteriori approfondimenti in materia di Sanità animale (oltre alle malattie delle Api si parlerà anche dell’interazione tra Api e Ambiente), ma anche in tema di sicurezza alimentare, controlli ufficiali e frodi.
Il discente, per ottenere i 15 crediti ECM assegnati all’evento, dovrà aver frequentato il 100% delle lezioni proposte, compilato la scheda di valutazione dell’evento ed aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario.Si rammentano gli altri tre corsi ancora attivi: “Formazione di base in Apicoltura per il Medico Veterinario”, “Corso propedeutico per l'accreditamento del Veterinario FISE” e " Corso di formazione per il Veterinario Aziendale ai sensi del DM 7 dicembre 2017". Tutte le FAD si chiuderanno il 31 dicembre 2022.
Si ricorda che il test può essere fatto al massimo 5 volte e che ogni volta che non viene superato è necessario seguire nuovamente tutto il corso.